Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è una delle prestazioni più richieste dai pazienti perché è una metodica semplice che migliora nel giro di poco tempo l’estetica del sorriso.

Questa terapia si basa sull’applicazione di gel sopra la superficie dei denti. Questo prodotto contiene dei molecole molto attive, i radicali liberi, che sono in grado di ossidare e disgregare i pigmenti scuri che rendono lo smalto più giallo e meno brillante.
Tutte le metodiche esistenti seguono questo principio, alcune possono essere eseguite direttamente all’interno dello studio: sui denti del paziente seduti comodamente in poltrona viene applicato un gel contenente perossido di idrogeno al 35% di concentrazione e questo viene attivato da una luce led o dal laser. Questa metodica è molto efficace, ma visto l’utilizzo di queste luci e per l’altra concentrazione del perossido, si rischia più facilmente di causare ipersensibilità dentale.

La metodica che ad oggi dà i risultati più duraturi e con un bassissimo rischio di ipersensibilità è lo sbiancamento domiciliare. Vengono consegnate al paziente delle mascherine molto precise create sul calco della sua bocca e delle siringhe di perossido di carbamide al 10%. Questo trattamento, che può durare una o due settimane, proprio per la sua durata, dà risultati più stabili nel tempo.

Trattamenti di estetica dentale I nostri servizi

DSD - digital smile design
Faccette dentali
Corone Metal Free
  • ESTETICA DENTALE

    ESTETICA DENTALE

    L’estetica dentale è disciplina odontoiatrica dedicata al trattamento e miglioramento del sorriso, tramite la cura di denti, struttura ossea, gengive, labbra.
    Per una miglior resa estetica, vengono eseguiti trattamenti specializzati che garantiscano risultati del tutto naturali, consoni all’età ed alle esigenze del paziente.
    A cosa serve l’estetica dentale?
    Lo scorrere del tempo, eventuali traumi, agenti esterni (come fumo, vino, caffè) possono compromettere la bellezza del sorriso, causando macchie o ingiallimenti dello smalto. Proprio per ripristinare l’originaria estetica dentale si predispongono soluzioni professionali ed efficaci, quali faccette in ceramica o lo sbiancamento dentale a luce fredda.
  • Un sorriso perfetto

    Un sorriso perfetto

    L’importanza del sorriso é senz’altro ribadita dalla frequente considerazione che facciamo descrivendo l’aspetto di una persona.
    Quali sono gli elementi che concorrono alla formazione di un bel sorriso?
    L’odontoiatria classifica diversi tipi di sorriso in base alla qualità di dente e di gengiva che vengono scoperti dalle labbra. Se analizziamo ad uno ad uno gli elementi fondamentali sono:
    1) denti
    2) gengive
    3) taglio delle labbra
  • COSA POSSIAMO CAMBIARE DEL SORRISO?

    COSA POSSIAMO CAMBIARE DEL SORRISO?

    Le richieste di correzioni estetiche sono sempre più richieste e le tecniche e i materiali si sono evoluti a tali livelli che oggi si è in grado di correggere gli inestetismi dentali con interventi minimamente invasivi. Tra gli interventi più frequenti e più richiesti:
    Sbiancamenti dentali Faccette in ceramica Invisalign Corone in ceramica integrale Otturazioni bianche Impianti dentali Smile Makeover Ortodonzia Invisibile

Gnatologia e postura

Impiantologia

ALTRO